PRODOTTI

I nostri prodotti si dividono in:


Prodotti per la sicurezza delle strutture fisiche:

Uffici, capannoni, depositi, edifici, terreni, ecc…, possono essere protette o in maniera passiva, tramite impianti d’allarme, o in maniera attiva per mezzo di sistemi anti-intrusione:



1) Impianti d’allarme:

Global Security realizza impianti d’allarme altamente personalizzabili attraverso i seguenti moduli:

 

Rivelatori interrati:

Sistemi di rivelazione perimetrale che permettono di rilevare intrusi umani, in maniera silenziosa e invisibile, ignorando i piccoli animali, volatili e altri disturbi. Vanno installati sotto il livello del terreno e sono quindi ideali per applicazioni in cui è richiesto il rispetto dei canoni estetici del luogo (monumenti, musei, abitazioni private). Inoltre sono particolarmente resistenti a interferenze e disturbi provenienti dall'esterno.

 

Rivelatori di superficie:

I rivelatori di superficie, a microonde o ad infrarossi, sono formati da due apparati, uno trasmittente e uno ricevente che, posti uno di fronte all'altro, creano una barriera di protezione di dimensioni e sensibilità variabili. I sistemi di ultima generazione permettono di ridurre al minimo l'incidenza degli allarmi indesiderati (agenti metereologici e piccoli animali).

 

Rilevatori su recinzione:

Protezione perimetrale installata su recinzioni pre-esistenti (reti a maglie sciolte o palizzate) ma che può essere utilizzata anche sulla superficie o all'interno di strutture in muratura (soffitti, pareti, muri di cinta). È progettato per rilevare, nel caso di applicazioni esterne, tutti i tentativi d'intrusione con scavalcamento della recinzione, taglio o sollevamento della rete e, nel caso di applicazioni interne, sfondamento o penetrazione del muro.

 

Rivelatori volumetrici:

I rilevatori volumetrici garantiscono la sicurezza sia all'esterno che all'interno dei locali, fruttando diversi principi fisici:

Rivelatori a microonde: Utilizzano la riflessione di onde elettromagnetiche dei corpi in movimento.
Rivelatori a infrarosso passivo (PIR): Monitorano l'emissione di energia infrarossa caratteristica dei corpi caldi (uomo).
Rivelatori a doppia tecnologia: Combinano le tecnologie a microonde e a infrarosso passivo.

 

Rivelatori antiscasso:

Sensore che rivela tentativi di sfondamento, utilizzato per proteggere i punti più deboli del perimetro.

 

Rivelatori antiapertura:

Sono generalmente costituiti da un contatto elettromeccanico e da un magnete che lo attiva. In caso di apertura di porte o finestre i due componenti si allontanano e viene generato un allarme. 

 

Rivelatori microfonici:

Sensori acustici programmati per rilevare onde sonore appartenenti a una certa gamma di frequenze, per individuare trapanamenti, esplosioni, rotture di vetri e altro.

 

Avvisatori acustici:

Gli avvisatori acustici di ultima generazione sono dispositivi autoalimentati e autoprotetti dotati di tecnologia antischiuma, antishock e antiperforazione. Sono disponibili in versione da interno e da esterno.

 

Combinatori telefonici:

I combinatori telefonici (DTMF) permettono di inviare segnalazioni d'allarme come messaggi registrati utilizzando la linea telefonica tradizionale (PSTN) e la rete cellulare GSM. I combinatori di ultima generazione sono dotati di software che ne rendono possibile il monitoraggio remoto dello stato (credito residuo, scadenza SIM, livello del segnale, etc.) e di protezioni antimanomissione.

 

Centraline:

La centrale è il cuore del sistema: riceve le informazioni inviate dai sensori periferici, le elabora e decide cosa fare nelle diverse situazioni. La centrale funge anche da unità di memoria del sistema, salvando le informazioni ricevute dai sensori per eventuali consultazioni e report. Inoltre può segnalare tutte le informazioni relative allo stato dell'impianto (livello batterie, alimentazione di rete, guasti, ecc).



2) Sistemi anti-intrusione:

Porte/finestre di sicurezza:

-     Porte/finestre antiproiettile - antiesplosione

I nostri prodotti comprendono una vasta gamma di porte/finestre di sicurezza, realizzate per resistere ad attacchi armati e/o ad esplosioni, in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente perchè tutte le porte/finestre vengono studiate, progettate e realizzate ad hoc, partendo dall'esame della richiesta di ogni singolo cliente, sino alla realizzazione di un prodotto ultra personalizzato, sia per dimensioni che per livello di sicurezza balistica e/o antiesplosione.

-     Porte/finestre a tenuta stagna

Questi porte/finestre sono progettate per bloccare sia i liquidi che i gas e sono studiate, progettate e realizzate ad hoc, con dimensioni e livelli di protezione personalizzabili.

-     Porte/finestre schermate

Queste porte/finestre sono progettate per attenuare le interferenze elettromagnetiche, e sono studiate, progettate e realizzate ad hoc, con dimensioni e livelli di protezione personalizzabili.

 

Barriere antisfondamento:

-     Cancelli antisfondamento

Sono altamente resistenti all'impatto di un veicolo e sono realizzati in acciaio ad alta resistenza, con sistema scorrevole motorizzati. 

-     Pilastrini antisfondamento

Sono realizzati in acciaio ad alta resistenza ad innalzamento verticale motorizzato, per controllo accessi, resistenti all’impatto dei veicoli. Il nostro sistema scorrevole motorizzato, di ottimale impiego per impedire l’accesso di veicoli, anche di elevata massa (oltre i 35 quintali), non autorizzati ad aree pedonali, aree pubbliche ed aree private. 

-     Cancelli antisfondamento

Sono altamente resistenti all'impatto di un veicolo e sono realizzati in acciaio ad alta resistenza, con sistema scorrevole motorizzati. 

-     Road blocker

Realizzati con fondazioni interrate, ad innalzamento motorizzato resistenti all'impatto di un veicolo, realizzati in acciaio ad alta resistenza. Contemplano una vasta gamma di optional per personalizzare ciascun sistema.                                                   

-     Sbarre antisfondamento

Sono sempre realizzate in acciaio ad alta resistenza, con motorizzazione a perno.

-     Taglia ruote

Il nostro prodotto è di tipo interrato per impiego permanente. A composizione modulare, per adattarsi alla larghezza della carreggiata.

 paragrafo.



Prodotti per la sicurezza informatica: 

La nostra mission è fornire prodotti costruiti sulle esigenze del nostro cliente, quindi anche il nostro software non è adattato al cliente ma è, pur avendo uno scheletro comune, per motivi di economia scala, progettato intorno alle sue esigenze specifiche.

La nostra offerta relativamente alla sicurezza informatica comprende principalmente le seguenti tipologie:


1) Programmi antispam:

Lo spam “classico” è solitamente promozionale o propagandistico, ma negli ultimi anni si è evoluto divenendo addirittura uno degli strumenti più utilizzati per la diffusione di malware (virus) e per le attività di phishing (furto d'identità e di dati personali).

Spesso gli antispam sono dei software così generici che rischiano di bloccare anche diverse comunicazioni utili, mentre con i nostri programmi non si corre questo pericolo poiché il servizio offerto è altamente personalizzato, nella consapevolezza che ogni cliente è contraddistinto da variabili e da esigenze proprie che in altri contesti potrebbero essere meno sensibili o addirittura irrilevanti. Da qui l'esigenza di creare soluzioni su misura che, grazie all'expertise maturata da GLOBAL SECURITY, riescono a bloccare fino al 98% dello spam attraverso l'utilizzo di alcune tecniche e strumenti, tra cui:

-     Blacklisting di siti web e domini

-     Scanning delle emails per parole chiave

-     Tecnologie di conteggio

-     Controllo di autenticità dei messaggi

-     Blacklists e Whitelists

-     Controlli di frequenza

-     Block sul tipo di file attachment 


 

2) Protezione dati aziendali:

Oggi è quanto mai facile perdere il controllo di un documento riservato che, senza protezione, può essere stampato, copiato o inoltrato ad un concorrente oppure ad un organo di stampa. Non dimentichiamo che anche i dipendenti possono conservare ed utilizzare i documenti in loro possesso anche quando non collaborano più con il datore di lavoro.                                              Per proteggere gli archivi informatici GLOBAL SECURITY ha scelto anche Boole Server, una piattaforma di sicurezza in grado di proteggere il contenuto di documenti aziendali riservati dal furto e dall'utilizzo non autorizzato. Presentazioni, documenti, immagini o fogli di calcolo: qualunque sia il tipo di informazione da salvaguardare, Boole Server interviene crittografando i dati, rendendoli disponibili in modo controllato e stabilendo selettivamente chi può accedere, in quale modo, quando e per quanto tempo. Questo sistema, di semplice utilizzo, consente di utilizzare i file anche collegandosi dall’esterno e con diversi tipi di device (tablet, laptop, smartphone), il tutto sempre in totale sicurezza.

 


3) Penetration Test:

Consiste nella valutazione della sicurezza di un sistema o di una rete informatica simulando un attacco. L’analisi avviene in più fasi ed ha come obiettivo principale quello di evidenziare le falle della piattaforma IT elencando le precise informazioni sulle vulnerabilità che ne hanno permesso l’accesso non autorizzato. Il Penetration Test fornisce una visione chiara delle capacità di difesa sia a livello di rete interna che esterna e viene eseguito secondo la metodologia OSSTMM (Open Source Security Testing Methodology Manual) di ISECOM (Institute for Security and Open Methodologies). Durante questo processo di valutazione viene eseguito anche il Vulnerability Assessment (Test di Vulnerabilità) che scansiona la rete allo scopo di rilevare eventuali falle di uno specifico sistema per prevenire gli attacchi basati su queste vulnerabilità. Questo tipo di test va ripetuto più volte nel tempo per prevenire attacchi verso la propria struttura.


 

 

4) Standard PCI DSS:

L'aumento constante di frodi legate al pagamento con carta di credito e furto di dati personali ha indotto la Payment Card Industry (PCI) a introdurre uno standard mondiale per la sicurezza e la protezione dei dati dei titolari delle carte. La PCI Security rivolta a commercianti e agli enti che elaborano transazioni con carta di pagamento è il risultato delle best practices di sicurezza informatica raccolte dal Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS). Il PCI Security Standard Council definisce standard molto elevati al fine di migliorare la sicurezza dei dati durante le transazioni con carta di credito ed include 12 requisiti per qualsiasi ente, azienda, retailer che conservi, trasmetta o processi i dati di titolari di carte di credito. Questi requisiti constituiscono la struttura per transazioni in ambiente sicuro e garantiscono che i processi di pagamento siano soggetti a livelli di protezione e di controllo elevati. Rispettare lo standard PCI DSS consente di migliorare la gestione della sicurezza dei dati, permettendo la prevenzione dei danni derivanti da un eventuale attacco/frode oltre all'eliminazione dei costi derivanti da una mancata conformità. In caso di frode infatti il retailer viene ritenuto responsabile dagli istituti finanziari aderenti alla PCI (quali ad esempio VISA, MasterCard e molti altri).

rafo





Share by: